Il 25 novembre Adoc Lecce e Yogalab Lecce, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, promuovono un incontro dedicato alla consapevolezza femminile intesa come pilastro per prevenire fenomeni di violenza di genere. I focus su cui verte l’incontro sono in particolare la Prevenzione e la Creazione di reti.
La prima parte dell’incontro è una conversione sul presente delle Donne con una traccia trasversale che, seguendo il filo conduttore della prevenzione, valorizzi tutti gli strumenti guida di un percorso introspettivo di consapevolezza di sé, come preludio per relazioni sociali sane mature. Parteciperanno per Adoc, l’Avv. catiuscia Quarta e la Psicologa Elena Foti, per Yogalab Adriana Padula e Marina Saponaro.
L’incontro terminerà con un cerchio di donne condotto da Cristina Fasano. Tutte le donne che vorranno partecipare, potranno sedersi in cerchio e trovare in questo, uno spazio sicuro in cui esprimersi, raccontare la propria storia e imparare a prendersi cura delle ferite profonde lasciate dalla violenza attraverso le tecniche olistiche.
L’incontro si terrà a Lecce, negli spazi di Yogalab in Via Marco Basseo, 31 alle ore 10.00.
Ingresso gratuito.